Wednesday, March 21, 2012

Peace with out justice is culture of silence with impunity


Please light the candle on UN anti-Racism Day(21 March) in support of Neo-Dalit Movement: broader unity of broken people against Caste system,Communal Fascism and neo-liberal policy. It is in support of justice,secularism,peace,non-violence and prosperity.

Peace with out justice is culture of silence with impunity.Lenin Raghuvanshi
Event of Facebook:
http://www.facebook.com/#!/events/360196254002876/

Tuesday, March 6, 2012

Sunday, March 4, 2012

I with my grand mother


With my grandmother( a person in world,I love a lot to her and she loves me a lot) Thanks to James Hotham for wonderful photograph as present of memory in life.Lenin Raghuvanshi

Lenin with his communist father


Lenin with his communist father.It is a good photo as first time on public forum... with good smiling of two contradictory personalities.Thanks James Hotham for this.See more

Friday, March 2, 2012

Freedom for Children



http://www.freedomforchildren.org/index.html

Chi siamo

Freedom for Children opera nell'ambito educativo soprattutto nel campo della prevenzione e del recupero dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo tramite la promozione dell'istruzione e dell'educazione, unici veri strumenti per contrastare lo sfruttamento e per dare una possibilità di riscossa e di opportunità a milioni di bambini che oggi purtroppo vivono senza diritti e difese.

" Contro lo sfruttamento minorile le armi da utilizzare sono l'educazione e l'istruzione per operare un vero cambiamento culturale"
Lenin Raghuvanshi
Direttore del comitato di vigilanza popolare

sui diritti umani (PVCHR) 
Varanasi India

Obiettivi

Essa si impegna di migliorare le condizioni di vita dei bambini e di contrastare qualsiasi tipo di sfruttamento minorile, tramite il sostegno alle famiglie, alle scuole rendendo responsabile e compartecipe la comunità del benessere dei loro figli.

Modalità di intervento

L'associazione si muove all'interno dei principi della convenzione dei diritti del bambino dell'ONU, e opera per i suoi scopi nei paesi in via di sviluppo tramite l'adozione a distanza e il sostegno ad organizzazioni religiose e laiche che si impegnano a salvaguardare la vita e a sostenere l'infanzia nel loro percorso educativo e scolastico.



Abbiamo iniziato a operare:
In India, nella regione del Tamil Nadu, precisamente nella città di Dindigul, dove sosteniamo gli sforzi delle suore salesiane che gestiscono l'unica scuola con 400 bambini che a causa della povertà delle loro famiglie sarebbero altrimenti abbandonati o sfruttati nel lavoro minorile e nella prostituzione.


Thursday, March 1, 2012